65 Cime per 65 Rose
…e quindi uscimmo a riveder le stelle…
Nome della cima: Riserva di Punta Giglio
Nella giornata di sabato 6 luglio si è svolto l’evento benefico a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Sardegna (LIFC) denominato “…e quindi uscimmo a riveder le stelle…”.
L’iniziativa è organizzata dalla Asd Areste in collaborazione con la Società Astronomica Turritana ed è patrocinata dal Parco Naturale Regionale di Porto Conte.
Lo scopo dell’Iniziativa è quello di finanziare i vari progetti della LIFC, e tra gli altri, il progetto partito nel 2018 che ha visto l’inserimento di due fisioterapiste per la riabilitazione respiratoria e di una psicologa nel centro di supporto per la patologia presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Alghero.
Una passeggiata al tramonto con partenza dall’ingresso principale della riserva di Punta Giglio attraverso le due sterrate principali, con un percorso ad anello ed uno sviluppo complessivo di circa 5 km fino alla località “La Bramassa” per l’osservazione delle stelle e dalla lettura delle costellazioni in collaborazione con gli astrofili della SAT-Società Astronomica Turritana.